La Nuova Sardegna

Ponte Genova:quasi pronta struttura per incidente probatorio

Ponte Genova:quasi pronta struttura per incidente probatorio

Sarà completa il 28 gennaio, udienze al via il primo febbraio

23 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - GENOVA, 23 GEN - Sono iniziati e già a buon punto i lavori in tribunale a Genova per la tensostruttura che ospiterà il secondo incidente probatorio nell'ambito dell'inchiesta sul crollo del ponte Morandi. La struttura sarà pronta entro il 28 gennaio visto che le udienze per la discussione della perizia inizieranno il primo febbraio. Il tendone, che verrà dotato anche di impianto di riscaldamento, potrà ospitare 200 persone garantendo il rispetto delle normative anti-covid. Gli indagati nell'inchiesta sono infatti 71 oltre alle due società a cui si aggiungono i legali, le parti civili, i consulenti e i pm della procura. La struttura rimarrà fino a giugno e potrà ospitare, con appositi divisori, fino a cinque processi contemporaneamente.

Il via libera del ministero della Giustizia al tribunale di Genova per la 'location' era arrivato poco prima dell'Epifania.

Dopo il lockdown, a Genova le udienze del primo incidente probatorio, come quelle per altri processi come le Spese Pazze o per la Torre Piloti, erano state celebrate nel padiglione Jean Nouvel della Fiera del Mare. (ANSA).

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative