La Nuova Sardegna

Genovese: pm segnala Sorveglianza condotte Corona su vittime

Genovese: pm segnala Sorveglianza condotte Corona su vittime

Ragazze apparse su media. Per difesa è 'solo il suo lavoro'

09 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - MILANO, 09 FEB - La Procura di Milano ha segnalato al Tribunale di Sorveglianza per eventuali valutazioni il comportamento di Fabrizio Corona, che sta scontando il suo cumulo pene in detenzione domiciliare, perché si starebbe occupando in queste ultime settimane di due delle presunte vittime che hanno denunciato Alberto Genovese, l'imprenditore del web finito in carcere a novembre per aver stordito con droghe e stuprato una 18enne.

A quanto si è saputo, dopo una comunicazione da parte della polizia il procuratore aggiunto Letizia Mannella e il pm Rosaria Stagnaro - titolari delle indagini condotte dalla Squadra Mobile e dalla Gdf, assieme anche al pm Paolo Filippini - hanno segnalato alla Sorveglianza, competente nelle valutazioni e decisioni, alcune condotte dell'ex 're dei paparazzi'.

Corona, a suo dire, si occuperebbe "professionalmente" delle due ragazze, Ylenia Demeo e Martina Facchini, che nei giorni scorsi hanno rinunciato all'anonimato per raccontare i presunti abusi subiti e sono state intervistate e fotografate da alcuni media. Ragazze che sono assistite dall'avvocato Ivano Chiesa, storico legale di Corona e che di recente ha fatto sapere che non c'è alcuna "regia occulta" dell'ex 'fotografo dei vip' sulle due giovani. L'ex agente fotografico "lavora per Athena - ha detto - che fornisce contributi giornalistici, e quindi fa il suo mestiere". (ANSA).

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative