La Nuova Sardegna

Rapine violente a coetanei, 4 minori arrestati a Milano

Rapine violente a coetanei, 4 minori arrestati a Milano

Picchiati e derubati nei parchi

27 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - MILANO, 27 FEB - La Polizia di Stato, a Milano, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni nei confronti di quattro minori di età compresa tra 15 e 16 anni, appartenenti ad una "baby gang" responsabile di numerose rapine nel corso degli ultimi mesi in diversi parchi cittadini, in particolare nel Parco Solari e nelle zone vivine.

Le indagini della Squadra Investigativa del Commissariato Porta Genova, iniziate diversi mesi fa e ancora in corso, hanno consentito di riconoscere i quattro ragazzi (due italiani, un cingalese ed un salvadoregno) come autori di oltre dieci rapine messe a segno con modalità particolarmente violente.

In gruppo, avvicinavano i coetanei con vari pretesti, ad esempio chiedendo una sigaretta o cinque euro in prestito, per picchiarli prendendo loro cellulari, denaro e capi di abbigliamento.

Tre dei giovani sottoposti alla misura sono stati collocati in comunità rieducative della Lombardia, mentre il più grande è stato portato nel carcere minorile Beccaria.

Sono tuttora in corso indagini su altre rapine ed aggressioni, commesse da minori nella stessa area. (ANSA).

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative