La Nuova Sardegna

Ddl Zan: R. Comunista, a Como manifesti vergognosi

Ddl Zan: R. Comunista, a Como manifesti vergognosi

'Affissi in spazio a pagamento del Comune'

10 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - MILANO, 10 GIU - A Como, in via Castellini, sono apparsi diversi manifesti a firma Provita&Famiglia, che "hanno il vergognoso scopo di diffondere odio verso le persone che fanno parte della comunità LGBT+ e di generare paura e confusione nei confronti di una legge, il DDL Zan, che sarebbe, secondo la visione transfobica ben descritta da questo manifesto, una "minaccia" per i bambini e per la loro educazione scolastica.

Lo denunciano Rifondazione Comunista e Giovani Comunisti/e che ritengono "inaccettabile la presenza di questi vergognosi manifesti, affissi oltretutto in uno spazio a pagamento di proprietà del Comune di Como".

"Il Ddl Zan, seppur sia solo un primo passo e non del tutto sufficiente - spiegano - serve a tutelare le persone LGBT proprio da soggetti come gli appartenenti a Provita, che negli anni, con la loro propaganda di tutela della cosiddetta famiglia tradizionale, hanno diffuso e legittimato l'odio e le discriminazioni omobitransfobiche e misogine". (ANSA).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative