La Nuova Sardegna

Calci a un rider alla festa per l'Italia a Cagliari, il video diventa virale sui social

Calci a un rider alla festa per l'Italia a Cagliari, il video diventa virale sui social

Circondato da giovanissimi. Migliaia di commenti indignati su Fb

08 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Non si placano le polemiche sul maxi assembramento a Cagliari per festeggiare l'approdo dell'Italia alla finale degli Europei di calcio dopo la partita con la Spagna. Una serata che ha portato anche a eccessi: spuntano infatti altri video della serata brava di alcuni giovanisimi. Uno di questi è diventato, in poche ore, virale tanto da arrivare a 75 mila visualizzazioni su Facebook.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.40475457:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/rider-preso-a-calci-dai-tifosi-a-cagliari-durante-i-festeggiamenti-per-l-italia-post-di-selvaggia-lucarelli/133688/134230]]

Nelle immagini amatoriali girate con uno smartphone si vede una folla di giovani accalcati in mezzo a piazza Yenne e che, incuranti delle regole sul distanziamento sociale e senza alcuna mascherina, spintonano un rider a bordo di uno scooter sino a farlo cadere sull'asfalto. E mentre altri giovani cercano di placare gli animi, sull'uomo piovono schiaffi, calci e colpi di asta di una bandiera Tricolore. Qualcuno lo aiuta a risollevare lo scooter, tenendo a freno altri giovanissimi e così il rider può riprendere la sua corsa e il suo lavoro.

Migliaia i commenti tra chi grida "vergogna" e chi sollecita maggiori controlli e invece chi chiede "giustizia" per il rider auspicando che i giovani vengano riconosciuti nel video e sanzionati. (Ansa).

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative