La Nuova Sardegna

Putin, la flotta russa è in grado di sferrare attacchi letali

Putin, la flotta russa è in grado di sferrare attacchi letali

Oggi la parata delle navi militari a San Pietroburgo

25 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 25 LUG - La marina russa è in grado di sferrare "attacchi letali" contro obiettivi nemici sottomarini e aerei. Lo ha assicurato il presidente russo, Vladimir Putin, a margine della parata annuale di navi militari nella città portuale di San Pietroburgo.

Le dichiarazioni del leader russo arrivano giorni dopo che ufficiali militari hanno annunciato test di nuove armi avanzate, alcune delle quali provengono da un arsenale che Putin ha descritto come "invincibile".

"La marina russa oggi ha tutto ciò di cui ha bisogno per garantire la protezione del nostro Paese e dei nostri interessi nazionali", ha affermato Putin. "Possiamo rilevare nemici sott'acqua, in superficie o in aria e prenderli di mira se è necessario con un attacco letale", ha proseguito il presidente, riferisce la tv di Stato. Putin ha quindi aggiunto che la Russia si è assicurata il suo posto tra le principali potenze navali del mondo, anche sviluppando "le ultime armi di precisione ipersoniche ancora senza rivali". (ANSA).

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative