La Nuova Sardegna

La regina Elisabetta scrive agli alunni di una scuola a Campobasso

La regina Elisabetta scrive agli alunni di una scuola a Campobasso

In risposta alle condoglianze per la morte di Filippo

08 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CAMPOBASSO, 08 SET - La Regina Elisabetta II scrive ad alcuni studenti di una scuola di Campobasso. Nei giorni scorsi all'Istituto comprensivo "Igino Petrone" del capoluogo molisano è stata recapitata una missiva speciale. Era indirizzata a due classi prime della scuola secondaria di primo grado, la 1A e la 1B (i ragazzi tra pochi giorni cominceranno a frequentare la seconda) che alla fine dello scorso anno scolastico avevano inviato un messaggio di cordoglio alla Regina d'Inghilterra per la morte del marito, il Principe Filippo Duca di Edimburgo.

Gli studenti avevano realizzato nella loro aula un murale con l'effigie della Regina, accompagnato da un messaggio collettivo di partecipazione al suo dolore per la perdita del consorte.

Da Buckingham Palace è arrivata quindi, a sorpresa, la risposta con un biglietto molto raffinato: la Regina ringrazia infatti i ragazzi inviando loro una fotografia del principe e firmandosi in maniera colloquiale "Elizabeth R", dove "R" sta per "Regina" in latino.

Soddisfazione tra alunni, insegnanti e dirigenti della scuola per aver ricevuto i ringraziamenti di uno dei personaggi più celebri e conosciuti al mondo. (ANSA).

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative