La Nuova Sardegna

Expo Dubai: Di Maio, opportunità formidabile per l'Italia

Expo Dubai: Di Maio, opportunità formidabile per l'Italia

'Potremo promuovere il modello italiano di mobilità'

15 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - ROMA, 15 SET - "EXPO Dubai è un'opportunità formidabile per l'Italia. Oltre 190 Paesi presenteranno all'Esposizione Universale modelli di integrazione tra conoscenze e tra competenze ed esperienze, per generare valore sociale, economico e culturale". Lo ha detto il ministro degli esteri Luigi Di Maio partecipando all'evento di presentazione della partecipazione di Fs a Expo Dubai.

"Il progetto di partecipazione dell'Italia, dal titolo "La Bellezza unisce le Persone", racconta attraverso soluzioni tecnologiche innovative l'identità del nostro Paese e la capacità italiana di combinare competenze, talenti e culture, e di integrare territori e città in ecosistemi di imprese, università, arte, scienza e natura", ha detto il ministro, aggiungendo che "insieme a "Sostenibilità" e "Opportunità", la "Mobilità" sarà uno dei temi trasversali all'intera Esposizione Universale, a testimonianza della necessità di incrementare e migliorare sul piano globale le connessioni fisiche e digitali tra luoghi e persone, in modo rapido, sostenibile e inclusivo.

Grazie anche alla partnership tra Ferrovie dello Stato e Padiglione Italia, potremo promuovere a Expo Dubai il modello italiano di mobilità sostenibile ed integrata, sempre più indispensabile per generare sviluppo, inclusione sociale e attrattività nei nostri territori". (ANSA).

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative