La Nuova Sardegna

Droga e atti sessuali su giovane poi morta, arrestato

Droga e atti sessuali su giovane poi morta, arrestato

Operazione della polizia a Perugia, vittima anche fotografata

02 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - PERUGIA, 02 OTT - Ha fornito eroina e cocaina a una giovane sudamericana, inducendola poi ad avere atti sessuali e fotografandola; la donna era successivamente morta - è emerso dagli accertamenti - per l'abuso degli stupefacenti: per questo la squadra mobile di Perugia ha arrestato un ecuadoriano di circa 40 anni per violenza sessuale aggravata e di morte come conseguenza di altro delitto oltreché per concorso in spaccio con una connazionale coetanea finita ai domiciliari. Nei confronti dei due la polizia ha dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare emessa dal gip di Perugia.

Le indagini della squadra mobile della questura - diretta dal dottor Gianluca Boiano - sono state avviate la mattinata dell'1l aprile scorso quando all'interno dell'abitazione di uno dei destinatari del provvedimento restrittivo, in piazza Vittorio Veneto, alla periferia del capoluogo umbro, era stato constatato il decesso della giovane per l'abuso di droga. Nell'appartamento gli investigatori avevano trovato gli indagati e un'altra coppia amici della vittima.

Le indagini - delle quali riferisce la Questura - hanno documentato che la giovane aveva trascorso la prima parte della serata precedente bevendo alcolici in un altro appartamento in compagnia di connazionali. Si era quindi spostata, con un gruppo di persone, tra cui gli indagati, nell'appartamento di via piazza Vittorio Veneto, dove - ritiene la polizia -consumava eroina e cocaina fornitagli dall'arrestato che lì abitava.

Nella nottata il sudamericano, rimasto solo con la giovane, che secondo la ricostruzione della mobile si trovava evidentemente in uno stato di incoscienza per la consistente assunzione di alcol, eroina e cocaina, approfittando delle precarie condizioni fisiche e psichiche della vittima la "induceva" a subire atti sessuali. Violenze protrattesi - è l'ipotesi investigativa - sia durante la nottata sia nelle prime ore della mattina seguente, fino a poco prima del presumibile orario del decesso. (ANSA).

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative