La Nuova Sardegna

Armato di arco e frecce fa una strage di passanti in Norvegia

Armato di arco e frecce fa una strage di passanti in Norvegia

Almeno quattro i morti e diversi i feriti: il sanguinoso episodio nella cittadina di Kongsberg a una novantina di chilometri da Oslo

13 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OSLO. Potrebbe esserci una matrice terroristica dietro la strage avvenuta questa sera in Norvegia. Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso infatti almeno quattro persone e ne ha ferite diverse altre a Kongsberg, nel sud-est del paese, a una novantina di chilometri dalla capitale Oslo. L'uomo sospettato di aver compiuto questo sanguinoso gesto è stato arrestato. La polizia sottolinea che "questa persona avrebbe agito da sola e non stiamo cercando altre persone"

L'attacco è avvenuto poco prima delle 18:30 nel centro della cittadina, e in breve tempo sul posto sono arrivate decine di veicoli di emergenza, tra cui ambulanze, auto della polizia che ha iniziato a pattugliare la zona anche dall'alto, con gli elicotteri, mentre le autorità hanno chiesto ai residenti di rimanere in casa. La polizia ha fatto sapere che "ci sono diverse scene del crimine": secondo alcune informazioni, un supermercato vicino a una zona residenziale e un dormitorio per studenti.

Diversi quartieri vicini alla zona dell'attacco sono stati quindi isolati con transenne mentre sul posto è arrivata anche una squadra di artificieri. Secondo l'emittente Nrk, che cita informazioni raccolte sui social network, l'aggressore avrebbe anticipato già da diversi giorni l'intenzione di compiere una strage con un post sul suo canale YouTube, dando anche una dimostrazione della sua abilità con arco e frecce. (ANSA).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative