La Nuova Sardegna

Maltempo: scuole chiuse per neve a Desulo, nel Nuorese

Maltempo: scuole chiuse per neve a Desulo, nel Nuorese

Il brutto tempo si sposterà nella costa occidentale dell'isola da Sant'Antioco ad Alghero

06 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO - Scuole chiuse a Desulo, nel Nuorese, per le abbondanti nevicate, ma non si segnalano grossi disagi in paese, che nei giorni scorsi a causa del maltempo era rimasto 36 ore senza corrente elettrica. "Abbiamo deciso di chiudere le scuole - spiega il sindaco Giovanni Melis - perché in qualche plesso c'è stato un problema al riscaldamento e per il fatto che alcuni insegnanti non sono riusciti ad arrivare da Nuoro per via della situazione critica sulle strade, sia sulla statale 389 che sulla Fonni-Desulo. Stanno comunque entrando in azione i mezzi spargisale e la situazione dovrebbe migliorare".

Si lavora anche a Fonni, dove l'amministrazione comunale ha chiesto l'intervento di un mezzo di Forestas per liberare le strade principali dalla neve, in particolare lungo la viabilità di collegamento con le statali e nella zona industriale dove arrivano i mezzi pesanti. Secondo i meteorologi dell'Aereonautica militare di Decimomannu il tempo dovrebbe migliorare dopo mezzogiorno, quando termineranno le nevicate.

Nel pomeriggio il maltempo si sposterà sulla costa occidentale, da Alghero a Sant'Antioco, dove sono previste piogge abbondanti. (ANSA)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.41000406:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2021/12/06/news/torna-la-neve-in-sardegna-manto-bianco-nel-nuorese-e-a-campeda-1.41000406]]

 

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative