La Nuova Sardegna

Gb: principessa Anna in quarantena, marito positivo al Covid

Gb: principessa Anna in quarantena, marito positivo al Covid

Del tutto improbabile che possa passare il Natale con la regina

22 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - LONDRA, 22 DIC - È del tutto improbabile che la regina Elisabetta riesca a trascorrere il giorno di Natale in compagnia della figlia Anna, dopo che suo marito è risultato positivo al coronavirus. Secondo i media britannici, la principessa, 71 anni, e il consorte, Sir Timothy Lawrence, 66, si trovano in isolamento nella loro tenuta di campagna a Gatcombe Park nel Gloucestershire, sud-ovest dell'Inghilterra.

La sovrana, rimasta prevalentemente a riposo per ordine dei medici negli ultimi due mesi, ha di recente annunciato che in via precauzionale, a fronte della rapida diffusione della variante Omicron del coronavirus nel Paese, intende trascorrere il periodo festivo al Castello di Windsor e non farà il suo tradizionale soggiorno a Sandringham nel Norfolk.

Buckingham Palace aveva confermato in precedenza che il consueto pranzo pre-natalizio, a cui si diceva avrebbero partecipato a Windsor fino a 50 componenti della famiglia reale 'allargata', era stato annullato proprio nei giorni in cui le autorità sanitarie del Regno invitavano a limitare laddove possibile le feste di Natale con molti partecipanti. (ANSA).

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative