La Nuova Sardegna

Covid: da zero a 15 casi in 48ore, chiusi i bar a Paulilatino

Covid: da zero a 15 casi in 48ore, chiusi i bar a Paulilatino

Comunicazione-appello sui social del sindaco Domenico Gallus

28 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. I contagi in risalita a Paulilatino, nell'Oristanese, hanno convinto il sindaco e consigliere regionale Domenico Gallus a chiudere tutti i bar del paese, luoghi di aggregazione per i più giovani, i più colpiti da questa nuova ondata.

"A malincuore e con profonda tristezza devo dirvi che il virus ha ripreso a circolare tra i nostri concittadini - spiega in un video social - sono circa 15 i casi che si sono sviluppati tra ieri sera e stamattina e riguardano tutti ragazzi molto giovani che mostrano tutti sintomi e sono risultati positivi al tampone rapido. Ho preso subito questa decisione drastica ma che ritengo necessaria". La nuova disposizione rimarrà in essere "in attesa dell'evoluzione della situazione. Con queste vacanze natalizie e il fatto che non ci fossero più casi in paese, ha portato ad abbassare la guardia: questo non deve più succedere".

Il primo cittadino invita poi a seguire le norme come "la mascherina fissa anche all'aperto, il distanziamento sociale e l'igiene delle mani". (ANSA).

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative