La Nuova Sardegna

Mike Pompeo ha perso 40 kg in sei mesi con dieta ed esercizio

Mike Pompeo ha perso 40 kg in sei mesi con dieta ed esercizio

Ex segretario Stato fa crescere speculazioni su candidatura 2024

11 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - NEW YORK, 11 GEN - Oltre 40 kg in sei mesi con dieta ed esercizio fisico fai da te. E' il nuovo Mike Pompeo quello che si è visto nelle ultime foto pubblicate dopo un'intervista al New York Post.

"Ho iniziato a fare esercizio fisico - ha detto l'ex segretario di Stato, 58 anni - non quotidianamente ma quasi ogni giorno e mangiando in modo giusto. Il peso ha cominciato ad andare via".

Pompeo ha spiegato che nel giugno del 2021, quando è salito sulla bilancia ha notato per la prima volta che gli mancavano solo pochi chili per sfiorare i 136 kg (300 libbre). "Il giorno dopo - ha continuato - mi sono alzato e ho detto a mia moglie, 'Susan, oggi è il giorno'".

Ha investito quindi in una piccola palestra a casa con pesi e un'ellittica. "Ho cercato di fare esercizio per cinque, sei volte a settimana per circa una mezz'ora. Non avevo alcun trainer, nessun dietologo, ero solo io" - ha sottolineato.

Pompeo ha spiegato anche che l'aumento di peso è iniziato quando è stato eletto al Congresso nel 2010. Inoltre quando è stato Segretario di Stato sotto l'amministrazione Trump era costretto a lunghi viaggi intercontinentali e orari di lavoro senza sosta. Alla fine si ritrovava a mangiare hamburger, carboidrati e dolci ipercalorici. Ora non rinuncia ai piaceri della tavola ma con opzioni più salutari e moderazione.

La perdita di peso potrebbe anche essere in vista di una candidatura nel 2024. Ma l'ex segretario di Stato per ora smentisce. (ANSA).

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative