La Nuova Sardegna

Djokovic, l'Australia annulla il visto per la seconda volta

Djokovic, l'Australia annulla il visto per la seconda volta

Il tennista n.1 a mondo rischia un bando di tre anni

14 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - ROMA, 14 GEN - Il ministero dell'immigrazione australiano ha annullato per la seconda volta il visto di Novak Djokovic, il tennista n.1 al mondo fermato a Melbourne dove si è recato per partecipare agli Australian Open.

A quanto si è appreso rischia un bando di tre anni dall' Australia. Il ministro australiano dell'Immigrazione, Alex Hawke, ha precisato in una nota che la decisione di annullare il visto concesso a Novak Djokovic è stata presa "per motivi di salute e di ordine pubblico". Era giunto a Melbourne il 5 gennaio scorso con un visto supportato da una esenzione medica basata su una infezione da Covid, essendo risultato positivo al test, secondo quanto sostenuto dai suoi legali, il 16 dicembre scorso.

La decisione implica che al giocatore serbo, che mirava al suo 21/o titolo di un Grande Slam, record agli Australian Open che iniziano lunedì, sarà vietato l'ingresso nel Paese per tre anni, tranne che in determinate circostanze.

Gli avvocati del tennista, secondo quanto scrive il quotidiano di Melbourne "The Age" stanno preparando un ricorso, ma nel frattempo il giocatore rischia di dover lasciare il paese entro poche ore(ANSA).

 

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative