La Nuova Sardegna

Un altro dramma nella Manica, morto un migrante di 20 anni

Un altro dramma nella Manica, morto un migrante di 20 anni

32 persone tratte in salvo in stato di ipotermia

14 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - PARIGI, 14 GEN - Un'altra terribile giornata di dolore e morte nella Manica. Un giovane migrante che stava tentando di attraversare lo stretto di mare tra Francia ed Inghilterra con una trentina di altre persone a bordo di una piccola imbarcazione di fortuna, è morto questa mattina, al largo di Berck, nel dipartimento francese del Pas-de-Calais: è quanto riferisce la prefettura di Boulogne-sur-Mer citata dalla France Presse.

La vittima, di circa venti anni, sarebbe di nazionalità sudanese, precisa la procura di zona che ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo.

Si tratta del primo decesso di un migrante nella Manica del 2022, dopo il tragico bilancio del 2021, con 30 migranti morti e 4 dispersi. Secondo la procura, le altre 32 persone che tentavano l'attraversamento della Manica assieme alla giovane vittima sono state riportate a terra "sane e salve" dai soccorsi francesi, ma in stato di "ipotermia". I migranti si trovavano a bordo di un "gommone semi rigido", precisa la procura di zona.

(ANSA).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative