La Nuova Sardegna

Gigi Bici: cani si fermarono davanti a villa Barbara Pasetti

Gigi Bici: cani si fermarono davanti a villa Barbara Pasetti

Durante le ricerche di Criscuolo, pochi giorni dopo la scomparsa

14 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - PAVIA, 14 FEB - Pochi giorni dopo la scomparsa di Luigi Criscuolo, 60 anni, conosciuto da tutti a Pavia come Gigi Bici, i cani molecolari utilizzati per le sue ricerche si fermarono davanti alla villa di Barbara Pasetti, come se avessero percepito la presenza dell'uomo nei pressi della casa.

E' l'ultima novità che emerge dalle indagini sull'omicidio di Gigi Bici, sparito la mattina di lunedì 8 novembre, il giorno stesso in cui è stato ucciso (come ha appurato l'autopsia) con un colpo di pistola di piccolo calibro alla tempia destra.

Il cadavere di Criscuolo è stato ritrovato nel pomeriggio di lunedì 20 dicembre in un campo di Calignano, frazione di Cura Carpignano (Pavia), davanti all'abitazione di Barbara Pasetti.

Un mese dopo, giovedì 20 gennaio, la fisioterapista 40enne è finita in carcere con l'accusa di tentata estorsione; la donna è indagata anche per omicidio e occultamento di cadavere.

Gli inquirenti cercheranno ora di capire perché i cani fiutarono qualcosa di sospetto vicino alla villa. Inoltre l'indagine vuole chiarire un altro aspetto fondamentale: se cioè Barbara Pasetti abbia avuto a disposizione la rubrica del telefonino di Criscuolo nei giorni successivi all'omicidio: ad alimentare questo sospetto sono alcune telefonate fatte dalla donna ad amici di Gigi Bici dopo l'8 novembre.

Il cellulare della vittima sino ad ora non è ancora stato ritrovato. (ANSA).

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative