La Nuova Sardegna

Ucraina: atterrati a Milano primi bambini malati oncologici

Ucraina: atterrati a Milano primi bambini malati oncologici

Saranno curati al San Matteo di Pavia e all'Istituto dei Tumori

03 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - MILANO, 03 MAR - Sono atterrati alle 13.55 all'aeroporto di Linate i primi bambini malati oncologici provenienti dall'Ucraina. Grazie all'organizzazione della Onlus Soleterre e di Regione Lombardia saranno curati dal San Matteo di Pavia e dall'Istituto dei Tumori di Milano.

Ad accogliere i bimbi e i loro familiari all'aeroporto il presidente di Soleterre, Damiano Rizzi, e il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Il volo è stato coordinato da Areu, l'Agenzia regionale emergenza urgenza. I dettagli della missione saranno illustrati in un punto stampa previsto per le 16.30 all'ospedale San Matteo.

"Sono appena atterrati a Linate i primi bambini ucraini malati oncologici. Regione Lombardia è riuscita a portarli al sicuro grazie all'eccezionale lavoro della Onlus Soleterre, in collaborazione con Areu, San Matteo di Pavia e Istituto dei Tumori di Milano dove saranno curati con tutta l'assistenza di cui hanno bisogno" scrive sui social il governatore Fontana.

"Sono davvero orgoglioso - aggiunge - per la concretezza e la rapidità con cui abbiamo agito in una situazione così delicata.

Il nostro impegno non termina qui, continueremo a lavorare per sostenere chi soffre e necessita di aiuto". (ANSA).

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative