La Nuova Sardegna

Caro carburante, coi trattori in marcia da Chilivani a Ozieri

La marcia da Chilivani a Ozieri (foto Barbara Mastino)
La marcia da Chilivani a Ozieri (foto Barbara Mastino)

Nuova manifestazione di protesta, "politiche non sufficienti"

19 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Una cinquantina di trattori, altrettanti furgoni e camioncini si sono radunati questa sera a Chilivani per protestare contro il caro carburanti e contro l'aumento indiscriminato dei prezzi delle materie prime.

La manifestazione, organizzata da allevatori, autotrasportatori e imprenditori agricoli del nord Sardegna, si muove in corteo per raggiungere la strada statale 597 verso Olbia, fino alla frazione San Nicola di Ozieri.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.41313919:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.41313919:1654688674/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

"Siamo qui per far sentire la nostra voce e manifestare contro i rincari ingiustificati dei carburanti e delle materie prime", dice l'allevatore Gianuario Falchi, da sempre in prima linea nelle lotte dei pastori sardi. "Le politiche che la Regione e il Governo stanno adottando per gli allevatori, gli agricoltori e le imprese in generale non sono per niente sufficienti ad affrontare la crisi che stiamo vivendo da troppo tempo. È una situazione che riguarda sempre più imprese e categorie di lavoratori che ormai non possono più permettersi una vita dignitosa", conclude Falchi.

Raggiunta San Nicola, il corteo si fermerà nella zona dove ogni anno si svolge la fiera agricola, per elencare le richieste ai governi regionale e nazionale. (ANSA).

 

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative