La Nuova Sardegna

Amelia sul palco a Lodz, commosse il mondo cantando nel rifugio

Amelia sul palco a Lodz, commosse il mondo cantando nel rifugio

Bimba che intonò 'Frozen' sotto le bombe a concerto pro-Ucraina

21 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - ROMA, 21 MAR - Il suo video, mentre intonava la canzone di 'Frozen' in un rifugio sotto le bombe a Kiev, commosse il mondo e toccò i 16 milioni di visualizzazioni.

Amelia ora è in Polonia, ed è tornata a commuovere. La bimba di sette anni è salita ieri sul palco a Lodz, ed ha aperto il concerto di beneficenza "Insieme per l'Ucraina".

In un'intervista alla Tv polacca Tvp - rilanciata dal sito Fakt - Amelia aveva raccontato che era molto stanca quando ha cantato nel rifugio ma che ha cercato di farlo il meglio possibile: "Ho immaginato di essere su un palco e di avere di fronte un grande pubblico". Quel sogno è diventato reale ieri: la piccola è stata la prima a salire sul palco. Quando Amelia, in abito bianco decorato con fiori rossi e i capelli biondi raccolti in due treccine, è entrata in scena, un frammento del filmato dal rifugio di Kiev è stato trasmesso su un grande schermo. Con il pubblico che che ha acceso le torce sui telefoni mentre lei, senza nessun accompagnamento musicale, intonava l'inizio dell'inno ucraino. (ANSA).

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative