La Nuova Sardegna

Vento e mareggiate, è ancora codice giallo in Toscana

Vento e mareggiate, è ancora codice giallo in Toscana

Raffiche anche forti di libeccio, onde alte fino a 4 metri

08 aprile 2022
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - FIRENZE, 08 APR - Vento e mareggiate, ancora codice giallo in Toscana.

In particolare, si spiega dalla Regione, il libeccio soffierà per l'intera giornata di oggi, venerdì 10 aprile e di domani sabato 9 aprile in Toscana. Per oggi previsti sostenuti flussi con raffiche forti sull'Arcipelago a nord di Capraia, crinali appenninici e versanti sottovento all'Appennino e un po'meno sostenute lungo costa centro-settentrionale e Argentario e ancora meno intense sul resto della regione, in particolare sulle zone centro settentrionali. Dalla serata i venti soffieranno da ovest a sud ovest, particolarmente intensi su Arcipelago a nord dell'Elba, sul litorale a nord di Piombino e sull'Appennino orientale e con minore intensità sul resto dell'Arcipelago e del litorale nonchè sulle zone collinari interne.

Dalla sera, rotazione dei venti, che soffieranno da nord-est con intensità maggiore sull'Appennino e sul litorale settentrionale e, con minore intensità, sulle pianure settentrionali.

Sia oggi che domani poi mari agitati a nord dell'Elba con onde previste fino a 4 metri di altezza al largo e di 3 metri lungo la costa. Altrove, mari molto mossi. (ANSA).

Medioriente

Media arabi: «L’Iran attacca Israele con decine di droni»

Le nostre iniziative