La Nuova Sardegna

Stalking: insegue e tenta di speronare ex marito, denunciata

Stalking: insegue e tenta di speronare ex marito, denunciata

Divieto di avvicinamento per una donna di 50 anni a Crema

19 aprile 2022
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CREMONA, 19 APR - Non ha mai accettato la separazione, secondo gli inquirenti. E per questo si è trasformata in una stalker: ha minacciato l'ex marito, lo ha insultato davanti agli amici, seguito in auto con sorpassi azzardati e tentativi di speronamento. Un susseguirsi di intimidazioni, anche potenzialmente pericolose, culminate con il lancio di un vassoio pieno di cibo in un ristorante. A quel punto l'uomo, 50enne, l'ha denunciata.

E nei confronti della donna, sua coetanea, i carabinieri hanno disposto il divieto di avvicinarsi al coniuge, alla sua abitazione, ai luoghi che lui frequenta. Non può telefonargli e nemmeno contattarlo con qualunque mezzo, anche social. La misura, emessa dal Tribunale di Cremona, è stata eseguita dai militari della Stazione di Crema, città teatro dei fatti, stando alle indagini iniziati a partire dalla metà dello scorso gennaio.

Quel giorno, gli ex coniugi erano entrambi in auto e la donna, dopo aver compiuto manovre spericolate, aveva sorpassato l'ex marito urtandolo e mettendo in pericolo altri automobilisti. Da allora, una escalation: inseguimenti, tamponamenti, lite e minacce. (ANSA).

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative