La Nuova Sardegna

Giubileo: festa al Derby senza la regina

Giubileo: festa al Derby senza la regina

Terzo giorno di eventi, stasera il grande concerto all'aperto

04 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - ROMA, 04 GIU - Proseguono in Gran Bretagna per il terzo giorno i festeggiamenti per il Giubileo di Platino dei 70 anni sul trono della regina Elisabetta, che culmineranno questa sera con il concerto all'aperto davanti a Buckingham Palace, dove sono attese 22mila persone.

Oggi i membri della famiglia reale hanno preso parte a diversi eventi: dopo il forfait della 96enne regina, è stata la principessa Anna a prendere parte al Derby ippico al suo posto mentre William e Kate, insieme al principino George e alla principessa Charlotte, hanno visitato il castello di Cardiff durante le prove del concerto incontrando parte della troupe e alcuni artisti.

La scaletta dello show di questa sera vedrà impegnate star del pop e del rock di prima grandezza: tra gli altri Diana Ross, i Queen con Adam Lambert alla voce, Alicia Keys, Hans Zimmer, George Ezra, Sam Ryder, secondo classificato all'ultimo Eurovision song contest e Andrea Bocelli. Ad accogliere gli artisti saranno il principe Carlo e il figlio William mentre il principe Edoardo, il figlio più giovane della regina, e la moglie Sophie, sono ;;in Irlanda del Nord dove partecipano a eventi a Belfast e Bangor, tra cui l'incontro con alcuni bambini che prendono parte a spettacoli di strada multiculturali e ad alcuni sudditi che condivideranno i loro ricordi personali del loro incontro con la regina.

Il Giubileo proseguirà domani con il 'Big Jubilee Lunch' e uno spettacolo pubblico musicale e creativo che coinvolgerà 10.000 persone. (ANSA).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative