La Nuova Sardegna

Da Elio a Bertolino, appello dei comici a donare per l'Ucraina

Da Elio a Bertolino, appello dei comici a donare per l'Ucraina

Raccolta fondi delle Fondazioni Fiera Milano e Progetto Arca

22 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - MILANO, 22 GIU - "Dai dai dai": è l'invito a donare in favore dei profughi ucraini fatto via video dai comici Enrico Bertolino, Raul Cremona, Elio, Andrea Pisani, Giacomo Poretti e Andrea Pucci. I sei talenti della risata sono protagonisti del video realizzato gratuitamente a supporto della raccolta fondi lanciata da Fondazione Fiera Milano e Fondazione Progetto Arca Onlus per le mense di Černivci e Mostys'ka, due città ucraine al confine rispettivamente con Romania e Polonia.

Le due strutture realizzate e gestite da Fondazione Progetto Arca, grazie ai suoi 50 volontari, garantiscono ogni giorno oltre 3.000 pasti ai profughi, prevalentemente donne e bambini, che fuggono dalla guerra.

"Con il passare dei giorni e delle settimane è fondamentale non abituarsi alla sofferenza, mantenendo sempre altissima l'attenzione nei confronti di chi, in questo momento, vive una situazione tragica. Per questo continuiamo a impegnarci per aiutare la popolazione che da oltre 100 giorni è coinvolta nel conflitto - spiega Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera Milano. - Dopo gli aiuti alla fiera di Varsavia e a quella di Poznan, supportiamo ora Fondazione Progetto Arca nella sua preziosa attività ai confini con l'Ucraina".

La collaborazione tra Fondazione Fiera Milano e Fondazione Progetto Arca ha preso il via lo scorso 30 marzo, con il primo convoglio umanitario inviato alla Fiera di Varsavia, divenuta centro di accoglienza. Sono seguite altre spedizioni per un totale, ad oggi, di 22 Tir. (ANSA).

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative