La Nuova Sardegna

Sanremo 2023
Quinta serata

Sanremo. Rosa Chemical bacia Fedez e i social esplodono: l’ ironia di Fiorello e della Ferragni, che sul palco si chiarisce con il marito

Sanremo. Rosa Chemical bacia Fedez e i social esplodono: l’ ironia di Fiorello e della Ferragni, che sul palco si chiarisce con il marito

12 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





SANREMO  A far discutere nell’ultima serata è stato sicuramente Rosa Chemical che, durante la sua esibizione, si è recato da Fedez - seduto in prima fila - mimando un rapporto con lui e trascinandolo poi su palco, baciandolo infine sulla bocca. Lo show ha scatenato l'ironia di Fiorello: "Dopo Rosa Chemical, Achille Lauro sembrava Cristina D'Avena", ha scherzato lo showman, riferendosi all'esibizione di Lauro (da piazza Colombo) proprio immediatamente dopo quella di Rosa Chemical.

"Da domani i vertici della Rai non ci saranno più. Ma tutto questo è bellissimo", ha aggiunto Fiore. "Questo è il Festival dell'amore", si è giustificato Rosa Chemical davanti ad un esterrefatto Amadeus.

IL CHIARIMENTO

In un video che circola sui social, girato dentro l'Ariston in una pausa pubblicitaria, si vede quello che potrebbe sembrare un 'chiarimento' tra Chiara Ferragni e Fedez, dopo l'episodio del bacio di Rosa Chemical a Fedez. Il rapper sale sul palco e i due si scambiano alcune battute, lei è sorridente e lui allarga le braccia, poi Ferragni lo invita a seguirla dietro le quinte, e Amadeus li accompagna.

E L’IRONIA 

Dopo l'esibizione di Rosa Chemical che ha coinvolto Fedez sul palco in un bacio prolungato e le battute di Fiorello, anche Chiara Ferragni ironizza sulla scena appena accaduta prendendo come spunto il FantaSanremo. "Ora avrò anche io il Bonus limone!", ha esclamato l'influencer.

A seguire, la co-conduttrice ha mostrato in un led alcuni dei 'meme' più divertenti del festival: Morandi sullo sgabello che balla con la Egonu e Fedez che commenta 'io quando ballo con mia moglie', il trio Al Bano, Morandi e Ranieri definiti 'gli One Direction del secolo scorso', Amadeus da solo sul palco con un mazzo di fiori e il commento 'quando sei single a San Valentino'.

FIORELLO SCATENATO 

«Vi siete guadagnati la prima pagina sull'Avvenire. Sarebbe stato stupendo se Rosa Chemical avesse fatto quella cosa là con gli artigiani della qualità. Si è vista pure la lingua. Dov'è Coletta? Fatemelo vedere per l'ultima volta. Dopo a un certo punto c'è stato Achille Lauro, che al confronto sembrava Cristina D'Avena. E i Cugini di Campagna? Il bar di Guerre Stellari. È un Festival stupendo, domani i dirigenti Rai andranno tutti a casa, ma è stupendo». Così Fiorello scherza con Amadeus, Chiara Ferragni e Gianni Morandi, nel corso di una diretta Instagram che 'con l'inganno' Gianni Morandi fa con il suo telefono: "Così i numeri sono tutti miei".

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative