La Nuova Sardegna

L’incidente

A1, bus che trasporta migranti si scontra con un tir: chi sono i due autisti morti

A1, bus che trasporta migranti si scontra con un tir: chi sono i due autisti morti

L’incidente a Fiano Romano: il pullman stava trasportando i profughi da Porto Empedocle

15 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Un bus che trasportava dei migranti sbarcati da poche ore in un centro d'accoglienza in Piemonte da Porto Empedocle, in Sicilia, si è scontrato verso le due di notte con un mezzo pesante sull'A1 all'altezza di Fiano Romano, in provincia di Roma. Due persone, gli autisti dei veicoli Alberto Vella (35 anni) e Davide Giudice (32), sono morte e i feriti sarebbero almeno 25.

Anche se la dinamica del sinistro è tuttora in via di accertamento, pare comunque assodato che il bus abbia urtato un tir per poi ribaltarsi. Il bus era partito alle 10 di ieri dalla provincia di Agrigento e sarebbe dovuto arrivare in Piemonte nella giornata odierna.

A bordo del bus della Patti Tour di Favara, azienda che ha un contratto con la Prefettura di Agrigento, viaggiavano 50 migranti. Tra i feriti due sono stati trasferiti in codice rosso al Gemelli ed all'Umberto I, otto in codice giallo distribuiti in vari ospedali. Altri 35 migranti sono stati visitati, ma non trasportati in ospedale perché illesi e sono stati quindi affidati alla prefettura. 

In Primo Piano
La denuncia

«La Regione ha abbandonato 500 imprese agricole giovanili»

Le nostre iniziative