La Nuova Sardegna

La tragedia

Usa, una ragazza assalta una scuola Nashville: sei le vittime

Usa, una ragazza assalta una scuola Nashville: sei le vittime

L’istituto è frequentato da bambini che vanno dall’età dell’asilo fino ai sei anni. Uccisa la giovane che ha aperto il fuoco

27 marzo 2023
1 MINUTI DI LETTURA





NASHVILLE. Tre giovanissimi alunni sono morti a seguito della sparatoria avvenuta nella Covenant School di Nashville, un istituto cristiano privato. Lo riporta il New York Times, citando un portavoce dell'ospedale pediatrico Monroe Carell Jr., che ha riferito che tre pazienti in età pediatrica sono morti a causa delle ferite di arma da fuoco riportate. Altri tre adulti sono rimasti vittime dell’attentato. E’ stato ucciso anche la donna che ha aperto il fuoco sugli innocenti.

È stata una donna di 28 anni, secondo i media statunitensi, ad aprire il fuoco in una scuola elementare privata cristiana a Nashville, in Tennessee, e aveva con sé due fucili d'assalto e una pistola. Lo riferisce la polizia locale. La giovane ha ucciso 3 studenti e 3 adulti e anche lei è morta dopo essere stata raggiunta da spari della polizia. La sparatoria è avvenuta nella Covenant School, una scuola presbiteriana che ospita circa 200 studenti dalla scuola materna alla prima media.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative