La Nuova Sardegna

Nuoro

CALA GONONE

Cade durante un’arrampicata donna finisce all’ospedale

DORGALI. È ferita gravemente ma non è in pericolo di vita l’appassionata di arrampicata che ieri sera è caduta mentre faceva free climbing su una delle tante pareti di Cala Gonone. Sul posto sono...

05 aprile 2012
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. È ferita gravemente ma non è in pericolo di vita l’appassionata di arrampicata che ieri sera è caduta mentre faceva free climbing su una delle tante pareti di Cala Gonone.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Nuoro e una ambulanza del 118. L’allarme è scattato poco prima delle 20 quando è arrivata una telefonata alla sala operativa del 118 che segnalava una donna ferita.

L’incidente è successo nella zona delle Grottacce lungo la scogliera che da Cala Gonone porta verso Orosei. La donna in compagnia di altri amici stava arrampicando quando qualcosa è andata male e la donna è caduta facendosi male alle caviglie. Sul posto è arrivata subito una medicalizzata del servizio del 118 e i vigili del fuoco che hanno iniziato la difficile opera di recupero dalla strada panoramica, sopra i grottoni. Operazione difficilissima che è andata avanti per oltre due ore.

Dopo le prime cure la donna è stata poi accompagnata al pronto soccorso di Nuoro dove è stata ricoverata nel reparto di ortopedia. (n.mugg.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative