La Nuova Sardegna

Nuoro

Posteggi in piazza Italia, si riparte

NUORO. Riprenderanno in tempi brevi gli interventi operativi per il completamento del parcheggio sotterraneo di piazza Italia. Lo ha annunciato l’assessore Angelo Serusi che ha garantito la...

06 aprile 2012
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Riprenderanno in tempi brevi gli interventi operativi per il completamento del parcheggio sotterraneo di piazza Italia. Lo ha annunciato l’assessore Angelo Serusi che ha garantito la disponibilità degli 80mila euro necessari per portare a termine la seconda fase della messa in sicurezza dell’impianto che può ospitare circa 150 auto. Mesi fa è stata completata la parte relativa alla messa a punto dell’impianto elettrico e idraulico, mentre con i nuovi lavori si procederà al perfezionamento del sistema antincendio e delle porte tagliafuoco.

Non appena messo in sicurezza l’intero silos ed ottenuta il certificato di collaudo e il nulla osta da parte del comando dei vigili del fuoco, il parcheggio sotterraneo sarà aperto ufficialmente all’utenza, assolvendo così ad ruolo oltremodo organico e importante. Considerato che piazza Italia è baricentrica rispetto alla parte storica della città e a quella più moderna , dove è in corso una profonda espansione urbanistica. Sulla stessa piazza gravitano le scuole Magistrali e il Liceo-ginnasio, gli uffici dell’Asl, il teatro Eliseo, la Provincia, il Comune, l’Ente Foreste, la Camera di commercio, due banche e vari studi privati. (a.b.)

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative