La Nuova Sardegna

Nuoro

BUDONI

Furto all’Agip assoluzione per Giampaolo Gelsomino

NUORO. Giampaolo Gelsomino è stato condannato a 4 mesi dal tribunale di Nuoro (in composizione monocratica) non per il furto compiuto tra il 7 e l’8 luglio di sette anni fa al distributore Agip di...

23 maggio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Giampaolo Gelsomino è stato condannato a 4 mesi dal tribunale di Nuoro (in composizione monocratica) non per il furto compiuto tra il 7 e l’8 luglio di sette anni fa al distributore Agip di Budoni, lungo la Nuoro-Olbia, reato per il quale è stato assolto, ma per il tentato furto di una Hunday.

Gelsomino, 46 anni di Budoni, difeso dall’avvocato Lorenzo Soro, era sotto processo assieme ad altre due persone, Guido Cherchi, di Siniscola, difes dall’avvocato Fabio Varone, e Elias Mingioni, 37 anni di Nuoro, difeso dall’avvocato Francesco Carboni.

Il tribunale, ieri, a conclusione della discussione, li ha assolti, pronunciando una analoga sentenza anche nei confronti di Gelsomino dalle altre accuse contenute nel capo di imputazione: il furto di una Fiat Stilo da una officina di Tanaunella, il furto aggravato nel distributore Agip (che aveva fruttato un bottino, peraltro mai recuperato di circa 40mila euro di cui la gran parte in tabacchi), e anche il danneggiamento delle strutture per poter compiere il furto.

Il giudice, che ha sostanzialmente accolto le richieste formulate dallo stesso pubblico ministero, ha anche sospeso la pena inflitta a Gelsomino, che è quindi stato scagionato dalle accuse relative al furto nel distributore, e non condannato, come erronamente scritto nella cronaca di ieri. (si.se.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative