La Nuova Sardegna

Nuoro

pratosardo

Al cinema con 50 euro falsi giovane davanti al giudice

NUORO. Provare ad entrare al multi cinema di Pratosardo pagando il biglietto con una banconota da 50 euro risultata falsa, è costato un processo ad un giovane, Giuseppe Flore, comparso ieri davanti...

14 giugno 2012
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Provare ad entrare al multi cinema di Pratosardo pagando il biglietto con una banconota da 50 euro risultata falsa, è costato un processo ad un giovane, Giuseppe Flore, comparso ieri davanti al tribunale di Nuoro proprio per difendersi dall’accusa di spendita di banconote false.

La vicenda risale al 24 febbraio 2008. Ad indicare che la banconota era falsa era stata l’apposita macchinetta di controllo sempre più utilizzata in negozi ed esercizi. L’individuazione era stata fatta da una cassiera, che ieri ha deposto al processo nel quale Flore è difeso dall’avvocato Gianluigi Mastio. Nonostante l’accertamento fosse stato pressoché immediato, Flore era stato denunciato tempo dopo perchè non era stato subito rintracciato. Per risalire all’identità, erano stati visionati i filmati delle telecamere a circuito chiuso del cinema. Ma la denuncia era scattata soltanto sette mesi dopo, quando l’imputato si era presentato di nuovo al cinema.

La cassiera ieri ha ricordato l’episodio, e anche il fatto che fu lei a rimetterci personalmente i 50 euro della banconota falsa.

L’imputato si dichiara totalmente estraneo. Il processo proseguirà il 13 gennaio. (si.se)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative