La Nuova Sardegna

Nuoro

Oliena per un giorno capitale di culturismo

Il palazzetto dello sport ospiterà il 1° campionato di fashion funzionale e body building

30 giugno 2012
2 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Oggi si svolgerà a Oliena il 1° campionato di fashion funzionale e culturismo italiano del centro Italia. La manifestazione si svolgerà al palazzetto dello sport e durerà tutta la giornata: la mattina si svolgeranno le prove fisiche, il pomeriggio una pre-gara di tutte le categorie e dalle 20 la parte più spettacolare, durante la quale si assisterà alle esibizioni di tutti i partecipanti. Inoltre il “Trofeo Fenice” gratificherà coloro che vinceranno in nome della palestra che presenta l’evento, “La Fenice” di Oliena, gestita da oltre 15 anni dal campione di body building Franco Dente, responsabile della federazione Ffci per la regione Sardegna.

La novità rispetto alle gare di body building, dove i partecipanti si battono per essere premiati sulle caratteristiche estetiche dei corpi, consiste nelle prove fisiche della nuova categoria, quella del Fashion funzionale, da abbinare all’immagine degli stessi atleti. I premiati risulteranno avere il giusto mix di entrambe le prestazioni. Si attendono atleti provenienti da tutta la penisola.

Essendo un campionato del centro Italia quest’anno e per la prima volta è stata scelta proprio la Sardegna come regione che inizi una serie di appuntamenti che avranno cadenza annuale. Nel mese corrente si sono già conclusi gli incontri per il nord e per il sud Italia, rispettivamente a Pietra Ligure (Ge) e ad Andria (Ba) mentre nel mese di luglio è previsto l’ incontro degli italiani a Bari. (n.mugg.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative