La Nuova Sardegna

Nuoro

posada

Arrivano gli aiuti del Comune per le famiglie in difficoltà

POSADA. Dopo l’approvazione dell’amministrazione regionale del programma sperimentale finalizzato alla realizzazione di interventi di sostegno alle famiglie e alle persone che vivono in condizioni di...

18 settembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Dopo l’approvazione dell’amministrazione regionale del programma sperimentale finalizzato alla realizzazione di interventi di sostegno alle famiglie e alle persone che vivono in condizioni di accertata povertà, il comune di Posada, informa che è possibile presentare all’ufficio protocollo entro il 12 ottobre, le richieste d’aiuto.

Possono accedere agli interventi i residenti in paese da almeno due anni e che siano di cittadinanza italiana o dell'unione europea.

Gli extracomunitari, possono accedervi invece solo se in possesso della carta di soggiorno. Alla domanda, va allegata l’attestazione Isee relativa ai redditi dello scorso anno, insieme alla copia di un documento d’identità, delle pezze giustificative di spesa per i servizi abitativi ed essenziali sostenuti lo scorso anno e altra documentazione utile per l’attribuzione del punteggio.

Utili possono essere eventuali verbali d’invalidità, decreti di separazione del tribunale, affidamento e custodia cautelare o lettere di licenziamento. Documentazione che dovrà essere depositata per poter essere inseriti nella graduatoria che verrà stilata dal Comune. (s.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative