La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola si prepara a salutare il parroco don Ciriaco Vedele

SINISCOLA
Siniscola si prepara a salutare il parroco don Ciriaco Vedele

SINISCOLA. Per tanti parrocchiani sarà un distacco molto doloroso. Il parroco don Ciriaco Vedele e uno dei suoi vice, don Luca Mele, si preparano a lasciare la parrocchia San Giovanni Battista. Così...

18 settembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Per tanti parrocchiani sarà un distacco molto doloroso. Il parroco don Ciriaco Vedele e uno dei suoi vice, don Luca Mele, si preparano a lasciare la parrocchia San Giovanni Battista. Così ha deciso il vescovo, monsignor Mosè Marcia, che riassegnando gli incarichi all’interno della diocesi di Nuoro, ha previsto cambiamenti inattesi e di grande peso anche a Siniscola. Salvo variazioni, sia don Vedele che don Mele saluteranno i fedeli domenica 7 ottobre, giorno della Madonna del Rosario. Quel giorno, in chiesa, è prevista una gran folla di persone. Don Ciriaco Vedele, classe 1940, lascerà la parrocchia di Siniscola dopo ben 32 anni di lavoro. È stato infatti nominato vicario del vescovo, a Nuoro, nonché parroco di Santa Lucia, la frazione marina di Siniscola dove, a sua volta, si insedierà sabato 13 ottobre. Il giovane don Luca Mele, invece, dopo solo tre anni di attività, il 30 settembre (cioè una settimana prima del saluto ufficiale ai siniscolesi) si insedierà nella parrocchia di Dorgali, sempre come viceparroco. Il vescovo, inoltre, l’ha nominato nuovo assistente diocesano dell’Azione cattolica ragazzi. A Siniscola, a chiudere il cerchio sugli spostamenti sarà infine l’arrivo del nuovo parroco. Domenica 14 ottobre, durante la Festa delle Grazie, la comunità accoglierà don Salvatore Orunesu, a sua volta trasferito in Baronia da Nuoro. Don Orunesu, 62 anni, originario di Bitti, troverà una parrocchia operosa e molto vitale. Ad accogliere il nuovo pastore ci saranno i viceparroci don Totoni Cosseddu e don Natale Borghi, assieme ad un’intera comunità curiosa di conoscere la nuova guida della parrocchia San Giovanni Battista. (salv.mart.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative