La Nuova Sardegna

Nuoro

Borore, lavori nella strada di Giuassintu

BORORE. Sono stati avviati a Borore i lavori di sistemazione e bitumatura della strada comunale Giuassintu, che collega una località di campagna dove sono presenti numerose aziende agricole,...

02 ottobre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Sono stati avviati a Borore i lavori di sistemazione e bitumatura della strada comunale Giuassintu, che collega una località di campagna dove sono presenti numerose aziende agricole, soprattutto vigne. I lavori sono stati affidati sa un’impresa locale, la ditta Bonu. L’intervento, progettato dal geometra Luigi Mele, è finanziato, per un importo di 50 mila euro, con fondi del bilancio comunale ed è cofinanziato, per una quota di circa il 10 per cento, attraverso il contributo dei frontisti. «Questo intervento – spiega l’assessore all’agricoltura, Giovannino Murgia, – è molto atteso e importante per tanti bororesi proprietari di fondi in campagna in quanto la strada collega numerose vigne, oliveti e aziende agropastorali. A lavori ultimati, gli stessi potranno molto più agevolmente raggiungere le loro proprietà. Attraverso questo intervento si concretizza anche la programmazione dell’amministrazione comunale la quale, oltre a garantire una discreta manutenzione della viabilità esistente, che verrà fatta anche con i lavori in esecuzione, punta completare l’asfalto della viabilità rurale».

Anche attraverso quest’intervento l’amministrazione comunale di Borore darò risposta alla domanda di una sempre più adeguata viabilità rurale che proviene dagli operatori delle campagne, presupposto essenziale nel processo complessivo di ammodernamento e rafforzamento delle aziende agricole e pastorali ancora oggi rappresentano un pilastro dell’economia del paese. «Per sistemare in modo ancora più complessivo la viabilità rurale – spiega ancora l’assessore Murgia –, il comune di Borore ha ottenuto un importante finanziamento di 150 mila euro dall’assessorato regionale all’Agricoltura. Con questa somma sarà è possibile intervenire per sistemare diverse strade campestri. A breve affideremo l’incarico di progettazione». (t.g.t.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative