La Nuova Sardegna

Nuoro

tonara

Candelotti di gelatina in casa, arrestato operaio 31enne

TONARA. Potrebbe costare molto caro il possesso di due candelotti di esplosivo gelatinizzato a un operaio di Tonara. Ieri mattina, infatti, nel corso di una attività di prevenzione su armi ed...

26 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Potrebbe costare molto caro il possesso di due candelotti di esplosivo gelatinizzato a un operaio di Tonara. Ieri mattina, infatti, nel corso di una attività di prevenzione su armi ed esplosivi, i carabinieri di Tonara hanno arrestato Mirko Angelo Sau, 31 anni, incensurato.

Nella sua abitazione, i militari del nucleo operativo radio mobile, comandati dal maresciallo Giovanni Maria Seu, e della stazione di Tonara, guidati dal comandante Giacomo Lombardi, hanno rinvenuto due involucri del peso complessivo di 150 grammi contenenti una sostanza gelatinosa sospetta. I militari hanno quindi chiamato gli artificieri del reparto anti sabotaggio di Nuoro che hanno confermato la prima impressione. Si trattava i materiale esplosivo. Mirko Angelo Sau è stato quindi arrestato e condotto al carcere di Massama, su ordine della procura della repubblica di Oristano. Su di lui la pesante accusa di detenzione di sostanza esplodente. Sarà la perizia degli artificieri a stabilirne le potenzialità. L’operazione, ancora in corso, rientra nell’ambito delle attività di prevenzione programmate dalla compagnia, retta dal capitano Livio Rocchi, in tutto il territorio medio barbaricino. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative