La Nuova Sardegna

Nuoro

Macomer, ricerche scientifiche

MACOMER. Porto Conte Ricerche, una società controllata da Sardegna Ricerche, l’ente pubblico che supporta la Regione nelle politiche e negli interventi per la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo...

28 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Porto Conte Ricerche, una società controllata da Sardegna Ricerche, l’ente pubblico che supporta la Regione nelle politiche e negli interventi per la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo tecnologico, presenterà oggi a Macomer i risultati ottenuti durante il biennio 2011-2012 sul fronte della ricerca nel settore lattiero caseario. L’importante appuntamento si terrà alle ore 15,30 nei locali del Centro servizi culturali (ex saserme Mura).

Nel corso dell’incontro saranno illustrati e approfonditi i nuovi approcci utili alle imprese del settore per valorizzare i prodotti caseari. Il programma prevede interventi di Roberto Anedda (Analisi molecolare dei prodotti lattiero caseari mediante strategie analitiche innovative: risonanza magnetica nucleare e metabolomica), Gilberto Mulas (L’imaging a risonanza magnetica Mri dei formaggi: un nuovo approccio per determinare i trattamenti termici sul latte) e Maria Filippa Addis (Nuove potenzialità offerte dall’approccio proteomico per l’analisi di latte e formaggi).

Concluderanno l’incontro gli interventi delle imprese partecipanti e una valutazione dei risultati della ricerca e delle prospettive. (t.g.t.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative