La Nuova Sardegna

Nuoro

Ulassai, ecco i poeti premiati al concorso Istillas de lentore

ULASSAI. Nella vallata del Pardu, a Ulassai, si è tenuta la premiazione del concorso regionale di poesia sarda “Istillas de lentore”, istituito dall’associazione culturale “Sa perda e su entu” nel...

15 dicembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Nella vallata del Pardu, a Ulassai, si è tenuta la premiazione del concorso regionale di poesia sarda “Istillas de lentore”, istituito dall’associazione culturale “Sa perda e su entu” nel 2005. Il primo premio della sezione regionale è stato assegnato al poeta di Mamoiada Salvatore Ladu per la poesia “Asiu ndas, poeta, chi cantones”. Il secondo premio è andato invece al dorgalese Gonario Carta Brocca per l’opera “A cumpanza un’ispera”, e il terzo alla poesia “Lastimas”, del poeta bortigalese Gian Gavino Vasco. Nutrita la schiera delle menzioni speciali, che sono andate ai poeti Luciana Muscas Aresu di Cagliari, Antonio Sannia di Bortigali, Giugi Piu di Magomadas, Giovanni Pira di Orgosolo e Gigi Angeli di Palau.

L’altra sezione del concorso, dedicata alla poesia ogliastrina, ha visto primeggiare il poeta ulassese Antonio Puddu, proclamato “Poeta d’Ogliastra” vincitore del primo premio con la poesia “Totu est poesia”. Il secondo premio è stato assegnato a Pietro Falchi, di Tortolì, per la poesia “Sa mama e s’emigrante”, e il terzo premio è andato a Sebastiano Mario Fiori, sempre di Tortolì, per la poesia ecomiastica “Cantas bellesas”. (l.cu.)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative