La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali

Continuano i lavori di scavo per realizzare la rete del gas

DORGALI. È probabile che entro il prossimo anno i dorgalesi possano avere la possibilità di poter utilizzare il gas di rete. Continuano infatti senza sosta i lavori di scavo per la realizzazione...

22 gennaio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. È probabile che entro il prossimo anno i dorgalesi possano avere la possibilità di poter utilizzare il gas di rete. Continuano infatti senza sosta i lavori di scavo per la realizzazione della rete nel centro abitato di Dorgali. I primi lavori ad essere stati realizzati sono stati gli scavi che collegano il centro di stoccaggio con la rete stessa. Centro che è stato posizionato nell’area all'interno del curvone di viale Kennedy i cui lavori sono già stati ultimati da tempo e l’area recintata è pronta all’uso. La zona è stata già messa in sicurezza. Adesso si aspetta che vengano ultimati tutti gli scavi all’interno del paese. Già fatti quelli della via principale, corso Umberto. Un lavoro che è stato portato a termine senza particolari disagi per la cittadinanza. Diverse le imprese che stanno operando tra le quali la ditta Delussu di Dorgali e la Cesi Srl di Lanusei, che hanno preso in subappalto l’opera assegnata alla Cpl Concordia di Modena.

Lo scavo che si sta praticando è di 40 centimetri di larghezza per una profondità che varierà a secondo dei materiali che via via vengono incontrati. Subito dopo il posizionamento della tubazione in polietilene, di 25 centimetri viene effettuato con celerità il ripristino dello stato dei luoghi, con la colata di cemento prima e poi la posa del manto di conglomerato bituminoso. La rete di Dorgali avrà uno sviluppo di circa 30 chilometri mentre a Cala Gonone i chilometri di scavo saranno 10. (n.mugg.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative