La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellì

Un terreno comunale alla chiesa

Un lotto ospiterà una struttura per le associazioni religiose

24 gennaio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





La settimana prossima il consiglio comunale di Galtellì approverà la cessione in comodato d’uso gratuito alla chiesa di un lotto di terreno di circa 500 metri quadrati nel rione Ortuerenu dove verrà realizzata una struttura di circa 200 metri quadrati riservata alle associazioni volontarie religiose del paese.

L’annuncio è stato dato avanti ieri sera durante un incontro svoltosi nella sala consiliare. Presenti, oltre al sindaco e alla giunta, il parroco don Ruggero Bertarelli e i rappresentanti delle associazioni religiose tra le quali il priore di sant'Antonio abate. Proprio al Santo del fuoco sarà intitolata la struttura che verrà realizzata con i fondi che lo stesso omonimo priorato ha già accantonato in questi anni e altri che si confida arriveranno dalle diverse associazione religiose locali e dalla stessa amministrazione comunale.

«Una volta appurato che non esistevano problemi di tipo urbanistico per la realizzazione della struttura – spiega il sindaco Renzo Soro – abbiamo volentieri accolto la richiesta fatta da tempo al Comune da tutte le associazioni che gravitano intorno all’attività parrocchiale e che chiedevano appunto la disponibilità di un lotto comunale edificabile dove realizzare una struttura adatta a svolgere le loro attività religiose, sociali e ricreative».

L’iniziativa era stata preannunciata già domenica scorsa durante la cerimonia di intitolazione a don Gianpiero Fronteddu del nuovo centro giovanile. Una notizia che il vescovo Mosè Marcia, presente alla cerimonia, aveva salutato e benedetto con grande entusiasmo e gratitudine. (a.f.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative