La Nuova Sardegna

Nuoro

oliena

Sardo nelle scuole, la soddisfazione della sezione Psd’Az

OLIENA. La sezione Titino Melis, del Partito Sardo d'azione di Oliena, esprime soddisfazione per l'inserimento del sardo nell'insegnamento scolastico. «É stata infatti firmata l'intesa tra la Regione...

30 gennaio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. La sezione Titino Melis, del Partito Sardo d'azione di Oliena, esprime soddisfazione per l'inserimento del sardo nell'insegnamento scolastico. «É stata infatti firmata l'intesa tra la Regione sarda e la Direzione scolastica regionale, che stabilisce l'inserimento dell'opzione per l'insegnamento della lingua sarda nei moduli di pre-iscrizione per l'anno scolastico 2013-2014. La direzione scolastica – continua il documento – che già lo scorso anno aveva creato le condizioni per questa innovazione, prevista già da una legge del 1999 e mai attuata, ha inviato una circolare a tutti i capi di istituto nella quale si richiede l'applicazione della normativa statale in materia, che consente ad ogni scuola, in base al grado di istruzione che è chiamata a gestire, all’organico di cui dispone, alle strutture fisiche, alle risorse finanziarie, strumentali e professionali a cui può fare affidamento, di integrare la propria offerta formativa con indicazioni alla ricchezza e alla varietà delle lingue minoritarie, che hanno particolare rilievo nel patrimonio linguistico della Sardegna».

Per Il direttivo della sezione Titino Melis, Psd'Az Oliena si tratta di un investimento prima di tutto culturale, ma anche foriero di nuove possibilità occupazionali. (n.mugg.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative