La Nuova Sardegna

Nuoro

Centri commerciali naturali, firmato l’atto per “Bitzi”

BITTI. I commercianti e gli artigiani di Bitti hanno firmato l’atto costitutivo del Centro commerciale naturale “Bitzi”. L’iniziativa gode dell’aiuto e sostegno del Comune, nella persona del...

02 febbraio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. I commercianti e gli artigiani di Bitti hanno firmato l’atto costitutivo del Centro commerciale naturale “Bitzi”. L’iniziativa gode dell’aiuto e sostegno del Comune, nella persona del capogruppo della maggioranza consiliare Dina Ghisu, che ha il ruolo di supervisore.

«Gli operatori locali uniscono le proprie forze – ha commentato Dina Ghisu – È un traguardo storico per Bitti che riconosce nel Centro Commerciale Naturale uno strumento per promuovere e valorizzare il commercio al proprio interno attraverso la creazione di una sistema che riunisce attività impegnate in una politica unitaria e condivisa di sviluppo del territorio. Fare sistema significa rendere l’offerta più forte e competitiva, sia per i visitatori che per gli abitanti stessi». Il tutto secondo copione: è stato firmato l’atto costitutivo, approvato lo statuto e sono stati eletti i 5 componenti il consiglio di amministrazione. Figurano due donne e l’età media dei componenti non supera i 35 anni: Fabio Mannu, Salvatore Demurtas noto Minni, Daniela Pischedda, Silvia Ghisu e Giancarlo Carru. (b.a.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative