La Nuova Sardegna

Nuoro

Orosei, sopralluoghi tecnici a Su Barone dopo il crollo

OROSEI. Occorrerà almeno tutta questa settimana per sapere in che modo intervenire per la ricostruzione del ponte crollato a Su Barone e soprattutto per conoscere l’importo di spesa necessario. Le...

14 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Occorrerà almeno tutta questa settimana per sapere in che modo intervenire per la ricostruzione del ponte crollato a Su Barone e soprattutto per conoscere l’importo di spesa necessario. Le due ditte specializzate alla quali il Comune ha chiesto un preventivo si sono prese infatti un paio di giorni di tempo per capire a che tipo di collaudo dovrà poi essere sottoposta la struttura e in quale materiale dovrà essere realizzata vista la sua collocazione all’interno di un area protetta come è il Sic Palude di Osala che comprende i litorali pinetati di Avalè, Su Barone e Su Petrosu. Intanto ieri mattina sono proseguiti i sopralluoghi dei tecnici del Comune sugli altri due ponti gemelli a quello crollato (uno a Su Petrosu e l’altro in località Su Portu alla Marina), anche questi con evidenti segni di usura nelle componenti in legno dovuti alla corrosione della salsedine e alle intemperie.

Anche in questo caso ci sarà da attendere qualche giorno prima di decidere quale tipo di intervento di manutenzione straordinaria predisporre.

Intanto è stato drasticamente limitato il transito dei mezzi che è stato interdetto agli autocarri, ai pullman e ai mezzi pesanti in genere.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative