La Nuova Sardegna

Nuoro

ordine di sgombero

Allarme bomba in una casa di Mamoiada

di Mattia Sanna
Allarme bomba in una casa di Mamoiada

MAMOIADA. Scene da film a Mamoiada. Scoperto un ordigno in un’abitazione nei pressi di piazza San Sebastiano. Evacuata l’intera area adiacente, tutti i negozi e le abitazioni private. A quanto si...

29 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





MAMOIADA. Scene da film a Mamoiada. Scoperto un ordigno in un’abitazione nei pressi di piazza San Sebastiano. Evacuata l’intera area adiacente, tutti i negozi e le abitazioni private. A quanto si apprende, l’ordine di sgombero pare sia arrivato direttamente dalla prefettura. L’operazione sembra fosse in atto dalla serata di giovedì, da quando il domicilio in questione è stato piantonato dalle forze dell’ordine, che probabilmente stavano eseguendo una accurata perquisizione.

Fino a che, nel pomeriggio di ieri, non sono stati scoperti due congegni esplosivi. Il primo, un residuo bellico manomesso, è stato fatto brillare sul posto, mentre il secondo, da quanto viene riferito, è stato portato via.

Non è dato sapere se ci siano stati ulteriori ritrovamenti. Presenti sul posto i carabinieri, gli uomini dell’esercito e l’ambulanza della Croce verde con un medico, pronti a fronteggiare il verificarsi di qualsiasi emergenza.

L’edificio, posto ora sotto sequestro, si dice fosse stato l’alloggio di un poliziotto, andato via dal paese, qualche tempo fa. Attorno alle 19 circa, il paese dei mamuthone e issohadores è tornato alla normalità di sempre, l’operazione si è conclusa e le persone sfollate hanno potuto fare rientro nelle proprie case.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative