La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola presenta al Ceas “I percorsi dell’acqua”

SINISCOLA. L’acqua come risorsa essenziale, talmente importante per la vita delle persone da meritare un evento tematico di alto livello, che oggi punta a richiamare tante persone nel Centro di...

06 agosto 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. L’acqua come risorsa essenziale, talmente importante per la vita delle persone da meritare un evento tematico di alto livello, che oggi punta a richiamare tante persone nel Centro di educazione ambientale di Santa Lucia. Alle 20 parte infatti l’iniziativa “Baronia in armonia”, con la presentazione del progetto “I percorsi dell’acqua” portato avanti dal centro ecologico coordinato dalla società Lea Hydromantes di Siniscola. Si discuterà dei temi trattati dall’Unesco per l’educazione allo sviluppo e alla sostenibilità, condividendone spirito e utilità. L’evento è aperto a tutti. L’obiettivo è condividere le bellezze del posto in armonia con la natura e se stessi.

All’incontro di stasera seguiranno diversi altri appuntamenti informativi, durante i quali verranno dati degli spunti di riflessione sul vivere sostenibile, scoprendo quanto di buono e prezioso offre il territorio e su cosa occorre fare per tutelare queste risorse. Come appunto l’acqua, protagonista del primo incontro che oggi apre le porte del Ceas di Santa Lucia, a pochi passi dalla pineta, per diffondere quelle tematiche ecologiche indispensabili per il futuro del pianeta. (salv.mart.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative