La Nuova Sardegna

Nuoro

Bando per il microcredito, Onifai riceverà 90mila euro

ONIFAI. Un’importante opportunità per il rilancio della piccola imprenditoria di Onifai si apre grazie al bando per i progetti integrati di sviluppo (Pisl) promosso dall’assessorato regionale del...

20 agosto 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ONIFAI. Un’importante opportunità per il rilancio della piccola imprenditoria di Onifai si apre grazie al bando per i progetti integrati di sviluppo (Pisl) promosso dall’assessorato regionale del Lavoro che sarà pubblicato tra breve. La direzione generale dello stesso assessorato ha approvato l’elenco dei progetti ammessi e il Comune di Onifai risulta beneficiario di 90mila euro per la concessione di microcrediti fino a un massimo di 25.000 euro per il sostegno dell’imprenditorialità e l’accesso al mercato del lavoro per soggetti non bancabili. In particolare gli incentivi sono destinati a nuovi imprenditori o alle imprese già esistenti per l’introduzione di innovazioni e per il rilancio delle competitività d’impresa. I settori di intervento previsti dal bando sono quelli dell'attività manifatturiera, del commercio al dettaglio e delle attività dei servizi di alloggio e ristorazione.

Le domande di finanziamento dovranno essere presentate alla Sfirs a seguito dell'imminente pubblicazione del bando. Per qualsiasi informazione i cittadini possono comunque già contattare gli uffici del Comune negli orari di apertura al pubblico per avere tutti i ragguagli sul finanziamento regionale. (a.f.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative