La Nuova Sardegna

Nuoro

Gli ombrelloni sequestrati vanno in vendita all’asta

di Lamberto Cugudda
Gli ombrelloni sequestrati vanno in vendita all’asta

Dopo i vari blitz degli uomini del Circomare nelle spiagge di Arbatax e Lotzorai Gli interessati dovranno far arrivare le proprie offerte entro il 27 settembre

29 agosto 2013
2 MINUTI DI LETTURA





Volete acquistare numerosi ombrelloni usati – sia quelli classici che quelli grandi e in legno, da campeggio – a prezzi unici, come ad esempio 23 lotti da 10 ombrelloni l’uno, il cui singolo lotto parte da una base di 20 euro? Allora potete partecipare – presentando un’offerta al rialzo rispetto alla valutazione base di vendita – alla prevista vendita a trattativa privata, che l’Ufficio circondariale marittimo, effettuerà la mattinata del prossimo 27 settembre. Il tutto sulla base di quanto stabilisce il Codice della navigazione. L’avviso di vendita è comparso ieri nel sito istituzionale dello stesso Circomare, guidato dal tenente di vascello Giuseppe Siragusa.

Si tratta di un totale di 242 “ombrelloni selvaggi” – ovvero che venivano lasciati, senza alcuna concessione regolare, durante il giorno e la notte negli arenili – che vennero sequestrati nell’estate dello scorso anno, in varie spiagge dell’Ogliastra, in particolare a Tortolì-Arbatax e Lotzorai. Un blitz, a quanto è dato sapere, è stato compiuto, poche settimane fa, in un campeggio tortoliese. Nell’avviso di vendita viene precisato che «alla data odierna nessuno si è presentato con idonei titoli per fare valere i diritti alla proprietà dei beni rinvenuti di cui all’avviso suddetto».

Il lotto numero uno è composto da 11 ombrelloni da campeggio (quelli grandi in legno) e uno da spiaggia. La valutazione base di vendita è pari a 160 euro. Il secondo lotto è invece «composto da numero 23 singoli lotti da numero 10 ombrelloni da spiaggia». La valutazione base di vendita «è di 20 euro per singolo lotto da 10 pezzi». Il bene è custodito dal ritrovatore (l’Ufficio circondariale marittimo di Arbatax) ed è visionabile, previo contatto telefonico con il comando dello stesso, allo 0782-667093. «Gli interessati all’aggiudicazione del bene – si legge nell’avviso di vendita – dovranno fare pervenire la loro offerta indirizzata all’Ufficio circondariale marittimo di Arbatax, via Tirreno numero 1/a entro e non oltre le ore 10 del 27 settembre». Il tutto in busta chiusa raccomandata, o consegnata a mano, in doppia busta sigillata, Per altri dettagli si potrà scaricare l’avviso dal sito. A visionare le offerte sarà una commissione apposita, composta da un ufficiale dell’Ufficio circondariale marittimo di Arbatax e da un funzionario dell’Agenzia delle dogane.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative