La Nuova Sardegna

Nuoro

lei

Il paese in festa in onore di San Marco

di Tore Cossu

LEI. Tutto pronto a Lei in vista della festa in onore di San Marco Evangelista. Anche quest’anno il comitato organizzatore, presieduto da Luciano Demurtas, ha predisposto un nutrito programma di...

30 agosto 2013
2 MINUTI DI LETTURA





LEI. Tutto pronto a Lei in vista della festa in onore di San Marco Evangelista. Anche quest’anno il comitato organizzatore, presieduto da Luciano Demurtas, ha predisposto un nutrito programma di manifestazioni civili e religiose che non mancheranno di attirare le attenzioni di fedeli e turisti.

Il programma dei riti religiosi prenderà il via oggi con la novena che verrà celebrata nella chiesa di San Pietro con inizio alle 18 (novena che andrà avanti fino al 7 settembre). Mentre per l’inizio dei festeggiamenti civili bisognerà attendere sabato 7 settembre. La giornata prevede il concerto musicale del gruppo dei “Banda Liga” che proporranno un tributo a Ligabue. La band comincerà a suonare alle 22.

Il programma proseguirà l’indomani. In mattinata, alle 10.30 ci saranno la processione religiosa e la messa celebrata da don Romano Piga. Alle 18 balli in piazza con il fisarmonicista Alberto Caddeo. Alle 22 serata folcloristica con l’esibizione dei tenores Santu Marcu di Lei, Santa Rughe di Oniferi, Antonia Mesina di Orgosolo, Sant’Isidoro di Orune e dei gruppi folk di Burgos, Murales di Orgosolo e Su Durdurinu di Oliena.

Lunedì 9 alle 18 balli in piazza con il fisarmonicista Alberto Caddeo. Alle 22 si esibiranno i cabarettisti di Zelig Sgrilli e Migone e il gruppo musicale Seven. Martedì 10 alle ore 16 giochi in piazza per i bambini, alle 18 balli sardi e alle 22 il concerto della cantante di Bolotana Maria Giovanna Cherchi. In chiusura dei festeggiamenti ci sarà l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di San Marco e i tradizionali balli in piazza accompagnati dal suonatore di organetto.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative