La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola, una scuola nuova per gli alunni delle medie

SINISCOLA. L’ex casello del genio civile è una soluzione temporanea. Alla Caletta le lezioni degli studenti delle scuole medie si sposteranno tra qualche tempo in un nuovo plesso didattico, creato...

04 settembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. L’ex casello del genio civile è una soluzione temporanea. Alla Caletta le lezioni degli studenti delle scuole medie si sposteranno tra qualche tempo in un nuovo plesso didattico, creato ad arte per ospitare tre sezioni e garantire numerose attività. L’amministrazione comunale ha infatti confermato la variante alla destinazione d’uso dell’immobile che si sta costruendo nella via Livorno. L’edificio, che inizialmente avrebbe dovuto ospitare la scuola materna, sarà invece destinato alle medie del paese, che in questo modo avranno presto una sede propria per le lezioni. Così ha stabilito la giunta comunale, che nei giorni scorsi ha dato l’ok alla perizia suppletiva e di variante al progetto esecutivo dell’opera. La modifica, annunciata da diverso tempo dall’assessorato comunale ai lavori pubblici, non comporterà costi in più per il Comune, e consentirà la nascita di un nuovo polo scolastico.

Alla Caletta, infatti, tra non molto le medie verranno trasferite in una sede nuova di zecca situata a pochi metri di distanza dallo storico plesso dove, da anni, studiano i bambini delle elementari e dove, da qualche tempo, si trovano anche i piccoli dell’infanzia. (salv.mart.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative