La Nuova Sardegna

Nuoro

Birori, fiamme in un fienile a “Porcarzos”

BIRORI. Atto vandalico o autocombustione? È quanto stanno cercando di stabilire i carabinieri della Compagnia di Macomer e i vigili del fuoco che sabato notte sono intervenuti per spegnere un...

14 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. Atto vandalico o autocombustione? È quanto stanno cercando di stabilire i carabinieri della Compagnia di Macomer e i vigili del fuoco che sabato notte sono intervenuti per spegnere un incendio che ha praticamente distrutto un fienile nelle campagne fra Borore e Birori. Nel rogo sono andate distrutte cinquecento balle di fieno e una ventina di rotoballe. Danni ingenti anche alla struttura muraria e al tetto del capannone.

Secondo una prima stima i danni ammonterebbero a circa trentamila euro. L’episodio si è verificato durante la notte fra sabato e domenica in località “Porcarzos”. Quando sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Macomer e i carabinieri della stazione di Birori era ormai troppo tardi.

Le fiamme avevano già divorato il foraggio e distrutto quanto c’era da distruggere all’interno del fienile. Saranno le indagini ad accertare le cause che hanno dato origine al rogo. Negli ultimi tempi nella regione del Marghine si sono registrati diversi incendi ai danni di fienili.

In qualche caso, oltre al fieno, sono rimasti uccisi anche diversi capi di bestiame che si trovavano custoditi all’interno dei pagliai. (t.c.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative